Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editoriale

digitalDevice
Editoriale
Articolo
titolo Editoriale
autori

fascicolo Azienda pubblica - 2022 - 02
editore Maggioli Editore
pubblicazione 04/2022

Biografia degli autori

Pasquale Ruggiero

Pasquale Ruggiero è Professore Associato di Public Management presso il Dipartimento Studi Aziendali e Giuridici dell’Università di Siena e Senior Lecturer presso la Brighton Business School. I suoi principali temi di ricerca sono i sistemi di programmazione e controllo delle amministrazioni pubbliche, la misurazione e gestione delle performance pubbliche.

Patrizio Monfardini

Patrizio Monfardini, PhD, è professore associato in Economia Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali, Università degli Studi di Cagliari. La sua ricerca è focalizzata principalmente sui sistemi di misurazione, gestione e valutazione delle performance nelle amministrazioni pubbliche, nonché le performance socio ambientali e la sostenibilità delle aziende private.

Enrico Bracci

Enrico Bracci è professore associato di Economia Aziendale, docente di “Contabi-lità e Bilanci delle PA” e “Economia e Bilan-cio delle Amministrazioni Pubbliche” pres-so l’Università degli Studi di Ferrara. Componente del Comitato Scientifico del Master ANT.COP “Appalti pubblici e prevenzione della corruzione” e del Master PERF.ET in “Miglioramento della performance degli en-ti territoriali”. Svolge attività formativa per amministrazioni pubbliche sul tema della gestione del rischio. Responsabile dell’unità di ricerca locale del progetto finanziato dal Dipartimento di Funzione Pubblica sul tema “Integrazione di Risk Management e Performance organizzativa nelle Amministrazioni dello Stato per la creazione di Valore pubblico” in collaborazione con Università di Tor Vergata e LUMSA. Responsabile scientifico di vari progetti di ricerca sui sistemi di controllo e di gestione della performance nelle amministrazioni pubbliche.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.