Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Emilio Tanzi

Libri dell'autore

Le Carte dei Servizi delle ASP emiliano-romagnole. Analisi ed indirizzi per un uso efficace dello strumento

rivista: Azienda pubblica

fascicolo: Azienda pubblica - 2011 - 4

di Emilio Tanzi

pagine: 14

Introdotta nel 1994, la Carta dei Servizi dovrebbe essere uno strumento di comunicazione con gli utenti e un’occasione di miglioramento organizzativo per le aziende che erogano servizi pubblici. Il presente articolo analizza l’esperienza delle Aziende pubbliche di servizi alla persona nate in Emilia-Romagna dalla trasformazione delle IPAB ed evidenzia le difficoltà che ancora si incontrano nell’utilizzare efficacemente questo strumento gestionale.

L'integrazione socio-economica degli immigrati: strategie dell'ente locale per la costruzione e la gestione del welfare comunitario - di Emilio Tanzi

rivista: Azienda pubblica

fascicolo: Azienda pubblica - 2006 - 2

di Emilio Tanzi

pagine: 23

La presenza di cittadini stranieri nelle nostre città rappresenta un’importante sfi da per la pubblica amministrazione che – nell’arco degli ultimi anni – ha dovuto modifi care la propria agenda dei lavori per gestire questo fenomeno. Il presente lavoro ha lo scopo di fornire un’iniziale panoramica sugli aspetti caratterizzanti le migrazioni italiane e propone due differenti approcci strategici al problema (l’uno complementare all’altro) adottando i quali gli enti locali potranno favorire i processi d’integrazione socio-economica dei cittadini stranieri.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.