Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La politica di knowledge management nell'Agenzia delle entrate: gli strumenti di comunicazione organizzativa

digital
La politica di knowledge management nell'Agenzia delle entrate: gli strumenti di comunicazione organizzativa
Articolo
titolo La politica di knowledge management nell'Agenzia delle entrate: gli strumenti di comunicazione organizzativa
autori
fascicolo Azienda pubblica - 2012 - 4
editore Maggioli Editore
pubblicazione 2012
5,99
Il miglioramento della qualità dei servizi pubblici ha bisogno della professionalizzazione del personale delle amministrazioni pubbliche. Ciò sviluppa una maggiore sensibilità al tema della comunicazione interna come elemento per la diffusione della conoscenza all’interno dell’organizzazione. Per rispondere a questa esigenza si sono diffusi le intranet e diversi strumenti di gestione delle relazioni, come le chat e i forum. In alcuni casi, dopo essere stati presentati come grandi innovazioni, sono diventati meri strumenti di data management con alti costi per il loro mantenimento. Questo articolo, dopo una premessa teorica, analizza gli strumenti di comunicazione organizzativa adottati dall’Agenzia delle entrate e ne valuta l’efficacia.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.