Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il coinvolgimento degli stakeholder nelle aziende non profit: alcune evidenze empiriche attraverso analisi di contenuto

digital
Il coinvolgimento degli stakeholder nelle aziende non profit: alcune evidenze empiriche attraverso analisi di contenuto
Articolo
titolo Il coinvolgimento degli stakeholder nelle aziende non profit: alcune evidenze empiriche attraverso analisi di contenuto
autori
fascicolo Azienda pubblica - 2012 - 4
editore Maggioli Editore
pubblicazione 2012
5,99
Scopo della ricerca è indagare i livelli di coinvolgimento e partecipazione degli stakeholder nel processo di redazione dei report di sostenibilità, nell’elaborazione delle strategie aziendali e nel sistema di governo delle aziende non profit (Anp), partendo dal presupposto che la letteratura in materia, con particolare riferimento alla stakeholder theory, prevede un ampio coinvolgimento degli stakeholder nei processi decisionali delle Anp. Per verificare i livelli di coinvolgimento è stata condotta un’indagine empirica, tramite analisi di contenuto e questionari, su un campione di 20 bilanci di sostenibilità di altrettante Anp internazionali incluse nel database della Global Reporting Initiative alla data del 31 dicembre 2010. L’indagine indica alcune criticità, discusse nelle conclusioni, in tema di partecipazione e coinvolgimento degli interlocutori esterni ed interni rispetto ai tre ambiti analizzati.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.